Allo stadio San Siro di Milano è il Napoli a partire più concentrato e nei primi 15’ di gioco, l’Inter, per fermare gli azzurri, deve ricorrere alle maniere forti: falli e maglie strattonate.
Piano piano i nerazzurri iniziano a prendere le misure al Napoli ed infatti, al minuto 13’ si rendono pericolosissimi con Darmian e Barella, ma Meret dice no su entrambe le conclusioni.
Il Napoli si perde per strada e l’Inter prende in mano le redini di gioco, soprattutto sulla sinistra con l’asse Bastoni, Di Marco, Martinez.
Azzurri completamente spaesati in mezzo al campo, con i padroni di casa che fanno la partita per quasi tutti i primi 45’ di gioco.
Napoli lento, macchinoso e privo di idee, tranne in qualche occasione dove il solito Kvara cerca in tutti i modi di costruire gioco per la squadra, andando a prendersi il pallone a centrocampo.
Ma è sempre l’Inter ad essere pericolosa ed infatti dopo averci provato in almeno quattro limpide occasioni passa in vantaggio con Darmian al minuto 43.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo parte com’era finito il primo. Nerazzurri in attacco e Meret costretto a fare altri due miracoli. Prima al 48’ su Lautaro Martinez e dopo al 53’ su Dimarco.
I partenopei iniziano a migliorare un po’ nella costruzione di gioco ma restano comunque sterili in attacco: in 64 minuti di gioco appena un tiro nello specchio della porta neroazzura.
La gara continua così, con il Napoli che, anche se non pericolo, cerca il disperatamente il pari e lo trova al minuto 81’ con Juan Jesus che in mezzo all’area anticipa tutti e pareggia il conto della situazione.
La partita s’infiamma, vengono ammoniti tutti e due gli allenatori ed il pubblico di fede interista inveisce contro l’arbitro!
La gara termina 1-1 ma il Napoli poteva fare molto di più!
Inter-Napoli, le valutazioni degli azzurri:
Meret 6,5 – Toglie almeno quattro gol già fatti dalla porta! Bravo stasera!
Di Lorenzo 5 – Assente, anche per merito degli avversari. Ma comunque non riesce ad esprimersi. Forse dovrebbe riposare un po’.
Rrahmani 5,5 – Così come gli altri componenti del suo reparto, non è impeccabile.
Juan Jesus 6 – Subisce assieme a Rrahmani, la presidente di Thuram e Martinez. Si prende la sufficienza per il gol trovato al minuto 81’
Olivera 4 – Dorme sogni tranquilli sull’inserimento di Darmian che sotto ai suoi occhi mette il pallone in rete indisturbatamente. (74’ Mario Rui S.V)
Anguissa 5 – Nelle gare scorse sembrava stesse ritornando quello che tutti conosciamo. Stasera 1000 passi indietro!
Lobotka 5,5 – Sì vede poco, si propone poco e di seguito il Napoli non gira.
Traoré 5,5 – Anche lui come Kvara, cerca di strafare, con una sola differenza, facendo tanti errori! (70’ Cajuste 4,5 – Un solo spunto, poi assente)
Politano 5,5 – Oggi poco presente e poco proibitivo per la squadra. (90’ Ngonge S.V)
Raspadori 5,5 – Si impegna ma non incide. Quando entra a gara in corso è un’altra cosa. (74’ Simeone 5 – Prova a raddrizzare una partita mai iniziata in modo consono)
Kvaratskhelia 6,5 – Stella nel deserto! Da solo non può portare il Napoli da nessuna parte! (90’ Lindstrom S.V.)
All. Calzona 5,5 – Deve cambiare senza imitare troppo Sarri e Spalletti