Quarti di Champions League, i risultati del sorteggio

Poco fa a Nyon, in Svizzera, è stato compeltero il sorteggio per gli ultimi turni validi per la Champions League 2023/2024, con gli accoppiamenti per quarti e semifinali nelle quali, purtroppo, non sarà presente nessuna squadra italiana. Le ultime ad uscire sono state il Napoli e l’Inter.

Ai quarti di finale di Champions League sarà finale anticipata tra Real Madrid e Manchester City. Il sorteggio di Nyon, infatti, mette subito di fronte Merengues e Citizens per il prosieguo del cammino nella competizione, con la vincente che incontrerà in semifinale la vincitrice di Arsenal-Bayern Monaco. Dall’altro lato del tabellone, invece, sfida super tra Paris Saint-Germain Barcellona, con la possibilità di derby spagnolo in semifinale se l’Atletico Madrid batterà il Borussia Dortmund nell’altro quarto.

IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE

  • Q1: Arsenal-Bayern Monaco
  • Q2: Atletico Madrid-Borussia Dortmund 
  • Q3: Real Madrid-Manchester City
  • Q4: Paris Saint-Germain-Barcellona

L’ACCOPPIAMENTO PER LE SEMIFINALI

  • S1: Vincente Q2-Vincente Q4
  • S2: Vincente Q1-Vincente Q3

Per la finale è stata sorteggiata come squadra di casa pro forma la vincente della semifinale 1 (tra le vincenti di Atletico Madrid-Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain-Barcellona)

LE DATE

Quarti di finale: andata 9-10 aprile, ritorno 16-17 aprile
Semifinali: andata 30 aprile-1 maggio, ritorno 7-8 maggio
Finale: 1 giugno

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto