Cagliari-Napoli, le pagelle: gli azzurri non sanno più vincere

Pagelle

Cagliari-Napoli, le pagelle: gli azzurri non sanno più vincere – La partita inizia subito male per il Napoli che all’Unipol Domus trova un Cagliari cattivo ed aggressivo.

I partenopei subiscono gli attacchi dei sardi per quasi tutto il primo tempo, senza mai incidere e costruire manovre pericolose. Per vedere una fiammata azzurra ci vogliono quasi 28 minuti, quando Raspadori con un gran tiro mette a dura prova Scuffet che però si distende e nega la gioia del gol all’attaccante partenopeo.

Al 32’ passano in vantaggio i padroni di casa con un’autorete di Rrahmani, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Lapadula.

Il primo tempo termina 0-0 con un ottimo Cagliari ed un brutto Napoli, nonostante l’arrivo di Calzona ed il ritorno di Osimhen.

Il secondo tempo inizia all’insegna della noia e nessuna delle due squadre riesce ad affondare il colpo fino ai primi 20 minuti di gioco.

Ma il Napoli si accende all’improvviso e va in vantaggio con Osimhen al minuto 66’, grazie ad un ottimo assist di Raspadori che ruba palla sulla fascia destra ad Augello mettendola sulla testa mette dell’attaccante nigeriano che non sbaglia.

Dopo il vantaggio il Napoli prova a costruire qualche altra occasione per cercare di chiudere la gara, ma non riesce a sfondare il muro sardo. Nel finale qualche fiammata di Simeone e Lonotka e poi un errore di Juan Jesus al minuto 96’ permette a Luvumbo segnare e quindi di portare il Cagliari sul pareggio in extremis.

Cagliari-Napoli, le pagelle: le valutazioni degli azzurri

Meret – 6 Attento, preciso e sicuro per tutta la gara. Incolpevole (o quasi) sul gol.

Mazzocchi – 5,5 Non riesce a spingere come vorrebbe. Non la sua migliore gara (84’ Ostigard S.V)

Rrahmani – 5,5 Cerca di dare il massimo ma soffre sugli attacchi del Cagliari.

Juan Jesus – 5 Cerca di dirigere la difesa e fa pochi errori, ma il più grande lo fa perdendosi Luvumbu che porta in vantaggio il Cagliari.

Olivera – 6 Corre tanto, recupera palloni importanti e spinge sulla fascia. Sbaglia poco.

Anguissa – 5,5 La sua presenza preoccupa gli avversari ma non è assolutamente il calciatore che tutti conosciamo.

Lobotka – 5,5 Anche lui come Anguissa. Tocca una marea di palloni ma non è più il cuore pulsante del Napoli. Da registrare un buon tiro al minuto 95’

Zielinski – 5,5 La sua testa è già a Milano, nonostante la fiducia di Calzona. (78’ Cajuste S.V)

Raspadori – 7 Forse l’unico a crederci quest’oggi. Oltre al grande assist per il gol del vantaggio di Osimhen, prova solo lui a centrare la porta in paio di occasioni. (78’ Lindstrom S.V)

Osimhen – 6,5 Raggiunge questo voto solo per il gol segnato. Ma nulla di che per tutta la gara. (84’ Simeone – 5,5 Cerca il gol e ci prova. Il portiere rossoblu dice no)

Kvaratskhelia – 5,5 Anche oggi, così come con il Barcellona non riesce ad esprimersi come vorrebbe e non riesce a giocare. Giusto qualche fiammata ma niente di rilevante. (72’ Politano – 5,5 Entra concentrato e sfiora il gol)

All. Calzona – 5,5

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto