Napoli-Barcellona, le pagelle: bella partita!

Pagelle

Napoli-Barcellona, le pagelle – Gara che inizia con il Barcellona in attacco che si rende subito pericoloso al minuto 9’ con Yamal, ma Meret si supera e si fa trovare prontissimo.

Il Napoli cerca comunque di alzare il baricentro per non essere schiacciato dagli spagnoli, cercando di costruire palle gol ma nulla di pericoloso e concreto.

A fare la partita è sempre il Barca che costringe, prima con Lewandowski e dopo con Gundogan, il portiere azzurro Meret a superarsi ancora con due interventi bellissimi.

Il Napoli dal 30’ in poi cambia letteralmente faccia e mette sotto il Barcellona con un possesso palla asfissiante. La squadra mostra grande personalità ma ancora sterile in attacco.

Il primo tempo termina a reti inviolate.

Il secondo tempo ha visto entrambe le squadre agguerrite e combattenti con lo stesso obiettivo: vincere la partita.

Al 60’ passa avanti il Barca con Lewandowski e dopo appena 15’ arriva il pari azzurro grazie al solito Victor Osimhen.

Le squadre iniziano ad allungarsi, le forze ad esaurirsi ma Calzona riesce a far avere una marcia in più al suo Napoli grazie ai cambi fatti nei tempi giusti.

Al 94’ la partita termina 1-1 ed è il risultato più giusto.

Napoli-Barcellona, le pagelle – le valutazioni degli azzurri.

MERET 6,5 – Tre grandi parate su Yamal, Lewa e Gundogan.

DI LORENZO 6,5 – Nel primo tempo cerca di fare tutto ciò che può. Sul gol abbastanza sfortunato, col pallone che gli passa sotto alle gambe.

RRAHMANI 6,5 –  Tiene a bada Lewandowski almeno per un’ora di gioco, ma sul gol non ha molte colpe.

JUAN JESUS 6,5 – Non in buona serata ma cerca di fare il possibile per una buona prestazione.

OLIVERA 6,5 – Sempre molto attento.

CAJUSTE 6 – All’inizio è poco attento poi man mano va migliorando. Dal 67’ Traore 6,5 – Ottimo approccio!

LOBOTKA 6,5 – Non parte bene ma col passare dei minuti riesce e diventa importante; anche in fase offensiva.

ANGUISSA 7 – Buona partita. Bravo

POLITANO 6,5 – Non riesce ad esprimere le sue doti ed esce per un problema muscolare. Dal 77’ Raspadori 6 – Prova a dare vivacità in attacco ma senza essere schierato nella sua pozione è molto difficile avere buone prestazioni.

KVARA 6 – Non in grande spolvero. Esce e mostra nervosismo per la scelta del Mister. Dal 67’ Lindstrom 6,5 – Entra molto bene, recuperando palloni importanti.

OSIMHEN 7 – Non riesce a trovare le misure ad Araujo ma riesce a fare una cosa importante: il gol del pari. Dal 77’ Simeone 6 – Lotta come un leone su ogni pallone.

CALZONA 7 – Ottimo esordio

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto