Possibile incontro tra ADL e Calzona. Mazzarri esce dal Konami Center

17.37 – Walter Mazzarri ha lasciato il centro sportivo di Castel Volturno. L’allenatore si è fermato per salutare e scattare qualche selfie con i tifosi presenti, ma non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti, rispondendo con un “ciao” alla domanda relativa a un colloquio con De Laurentiis. Intanto possibile incontro in corso tra ADL e Calzona

17.15 – A Castel Volturno intanto è terminato l’allenamento odierno diretto da Walter Mazzarri. Diversi giocatori del Napoli hanno già lasciato la struttura, mentre l’allenatore azzurro è ancora all’interno del centro sportivo.

16.27 – Niente tappa a Castel Volturno, come invece sembrava in un primo momento, per il presidente del Napoli De Laurentiis. Dopo aver lasciato l’Hotel Britannique, il numero uno azzurro non si è presentato al centro sportivo del club. Molto probabilmente proprio in questi momenti è in corso un incontro, in un luogo ancora segreto e sicuramente lontano da occhi indiscreti, tra il presidente ADL e Calzona, il prescelto per il dopo Mazzarri.

15.15 – Tutta la delegazione del Napoli presente al Britannique, compreso il presidente Aurelio De Larentiis, ha lasciato l’hotel e potrebbe essersi diretta in direzione Castel Volturno. Il numero uno azzurro potrebbe così presentarsi a breve al centro di allenamento del club.

15.03 – All’Hotel Britannique, intanto, è appena arrivato anche Edoardo De Laurentiis.

14.52 – Chiavelli, l’uomo dei contratti, e Sinicropi hanno lasciato il Parker’s per dirigersi al Britannique (in basso il video), hotel dove alloggia il presidente del Napoli De Laurentiis. Proprio in questi minuti, intanto, Walter Mazzarri sta dirigendo regolarmente l’allenamento.

14.47 – Nello staff di Calzona al momento dovrebbro esserci Bonomi (ex giocatore del Napoli e già nello staff con Sarri e Calzona quando Maurizio Sarri allenava il Napoli) e Sinatti. Al momento Calzona sta trattando per capire il numero di componenti che comporranno il suo staff. 

14.12 – Dopo circa 40 minuti, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è rientato all’Hotel Britannique (in basso la foto)

13:30 – Aurelio De Laurentiis lascia l’hotel Britannique.

13:00 – A Castel Volturno presente anche la dirigenza: ci sono il direttore sportivo Mauro Meluso e Maurizio Micheli. Walter Mazzarri potrebbe ricevere presto indicazioni.

12:30 – Walter Mazzarri è arrivato a Castel Volturno. 

12:20 – Il Napoli sta lavorando per anche per Francesco Sinatti. Sono confermati i contatti con il preparatore atletico dello Scudetto e ora in Nazionale con Luciano Spalletti. Anche per lui si tratterebbe di un doppio incarico. Si attende la decisione e il via libera finale.

12:10 – Aurelio De Laurentiis sta procedendo per portare Francesco Calzona sulla panchina del Napoli. Stanno procedendo i discorsi con la Federazione slovacca legati alla parte burocratica. Nel pomeriggio è atteso il via libera. Si cerca di chiudere per permettere a Calzona di guidare l’allenamento di rifinitura in vista del Barcellona.

11:00 – Il caso di esonero di Walter Mazzarri, il Napoli ripartirebbe dal terzo allenatore stagionale. L’ultima stagione in cui si è verificata una situazione simile – in quel caso furono addirittura quattro – è stata la 1997/98. Bortolo Mutti ha guidato la squadra fino alla sesta giornata. Poi è subentrato Carlo Mazzone fino alla nona. Dalla decima alla diciannovesima l’allenatore è stato Giovanni Galeone. Vincenzo Montefusco ha concluso la stagione (ha allenato dalla ventesima giornata alla trentaquattresima).

09:23 – Previsto incontro tra Aurelio De Laurentiis e Francesco Calzona: il Ct della Slovacchia potrebbe prendere il posto di Walter Mazzarri in caso di esonero.

Panchina Napoli, la situazione: previsto incontro tra ADL e Calzona

Dopo aver esonerato Rudi Garcia, potrebbe esserci un nuovo ribaltone in panchina: Aurelio De Laurentiis pensa a Francesco Calzona per guidare la squadra azzurra fino al termine della stagione. L’italiano è attualmente il Commissario tecnico della Slovacchia, ma ha già ricevuto l’ok dalla Federazione per svolgere, eventualmente, il doppio ruolo.

Per il momento, Walter Mazzarri non ha ricevuto comunicazioni circa un possibile esonero e dovrebbe dirigere l’allenamento delle 13:30. In mattinata però, è previsto un incontro tra Aurelio De Laurentiis e lo stesso Commissario tecnico della Slovacchia. Poi il patron azzurro prenderà una decisione. La giornata di oggi, lunedì 19 febbraio, sarà decisiva.

La giornata sarà decisiva per la panchina: De Laurentiis deciderà se continuare con Mazzarri o procedere con il nuovo cambio. E tra due giorni ci sarà la sfida contro il Barcellona, andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto