Napoli-Genoa, i genoani rendono omaggio a Ciro Esposito

Ormai il gemellaggio tra Napoli-Genoa non esiste più, ma questo non ha impedito ai tifosi genoani di rendere omaggio a Ciro Esposito.

Ieri infatti, i supporters del Grifone hanno mostrato grande vicinanza, magari per ristabilire un rapporto con la tifoseria azzurra che fino a poco tempo fa era fortemente legato da un gemellaggio intenso e duraturo.

NAPOLI-GENOA, I GENOANI ONORANO LA MEMORIA DI CIRO ESPOSITO

BELLO, BELLISSIMO IL CORO DEI TIFOSI GENOANI PER RENDERE OMAGGIO A CIRO ESPOSITO… E BELLISSIMA È STATA LA RISPOSTA DEI TIFOSI AZZURRI IN TUTTO IL MARADONA CHE ALL’UNISONO HANNO APPLAUDITO I TIFOSI DEL GENOA!

Che questo possa essere un nuovo inizio per le due tifoserie? Speriamo….

Il motivo della rottura venne spiegato con un comunicato firmato dalla Curva A e dalla Curva B, i due settori più caldi del tifo partenopeo. Secondo gli ultras azzurri, infatti, i loro amici rosso-blu avrebbero mostrato una “improvvisa e persistente solidarietà verso una tifoseria che ci ha teso un vile agguato senza nemmeno farsi carico di chiedere come stessero i ragazzi gemellati coinvolti negli scontri”.

Gli ultras azzurri si riferivano agli incidenti tra tifosi napoletani e interisti avvenuti il 26 dicembre 2018, prima del match tra l’Inter e il Napoli, in cui perse la vita l’ultras del Varese Daniele Belardinelli. Prima della partita del turno infrasettimanale a Marassi tra Genoa ed Inter, nella curva genoana apparve uno striscione in ricordo dello stesso Belardinelli che così recitava: “Ricordiamo un ultras scomparso. R.I.P. Dede”.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto