Cagliari-Napoli, si alla trasferta! Attenti alla trappola!

Cagliari-Napoli, si alla trasferta! – Inizialmente si parlava di trasferta vietata a causa degli scontri del 21 febbraio 2022 tra tifosi Cagliaritani e Napoletani.

IL RICORDO

Il 21 febbraio 2022 fu un finale di gara incandescente alla Unipol Domus tra Cagliari e Napoli, e non solo per le emozioni in campo. A ridosso del triplice fischio infatti, alcuni tifosi di casa tentarono con il lancio di pietre e bottiglie di attaccare il settore ospiti, ma fortunatamente le forze dell’ordine bloccarono ed evitarono lo scontro diretto, caricando i sostenitori rossoblù.

VECCHIE RUGGINI

Tra tifosi del Cagliari e del Napoli c’è una forte rivalità dal 1997 (spareggio a Napoli tra Cagliari e Piacenza)

Ma nonostante tutto, dal Ministero dell’Interno – Sezione DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA – arriva il nullaosta per la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Campania.

Quasi un miracolo, verrebbe da esclamare! Ma una domanda sorge spontanea: e se fosse una trappola?

Cagliari-Napoli, si alla trasferta!

Di seguito il comunicato ufficiale dell’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive pubblicato il 14 febbraio 2024.

Per l’incontro di calcio di Serie A “Cagliari – Napoli”, in programma il 25 febbraio 2024, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:

  • Vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Campania esclusivamente per il Settore Ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della Società Sportiva “SSC Napoli”,
  • impiego di un adeguato numero di steward;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto