Condannato per aver festeggiato lo scudetto del Napoli!

Condannato per aver festeggiato lo scudetto del Napoli!

Il presidente dell’UANM, Roberto Stanzione, ha inviato alla nostra redazione un comunicato solidale per Cristiano Petriccione, il tifoso partenopeo condannato al carcere solo per avere festeggiato il tricolore del Napoli con dei fuochi d’artificio.

Di seguito il comunicato integrale:

“A Gorizia il nostro amico Cristiano Petriccione è stato condannato penalmente per aver festeggiato lo Scudetto del Napoli.

Le motivazioni sono l’accensione di fuochi d’artificio (per la quale Cristiano nemmeno si ritiene responsabile), “aggravata” dalla presenza di amici riuniti per festeggiare lo Scudetto del Napoli. E in più per aver “promosso una riunione” senza autorizzazione del Questore.

La riunione in oggetto era per l’appunto il ritrovo di un gruppo di amici tifosi del Napoli presso un campo sportivo in occasione dello Scudetto.

Oltre tre mesi di arresto convertiti in sanzione pecuniaria di € 2.750,00.

La giustizia farà il suo corso e Cristiano ha già presentato regolare opposizione.

Ci risulta un suo impegno attivo sul territorio, essendo all’epoca dei fatti anche Presidente di una squadra di calcio di ragazzini di Monfalcone. Si è dimesso per correttezza.

Noi siamo dalla parte della legalità, ma anche da quella del buon senso. Ed è per questo che esprimiamo piena solidarietà all’amico Cristiano.”

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto