Pioli: “Il Napoli è una squadra con tante qualità e si è visto”
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post-partita di Milan–Napoli rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Dove possiamo arrivare? Non lo so, ma di sicuro nell’ultimo mese e mezzo stiamo facendo bene un pò come l’Inter. Ma faremo i conti alla fine del campionato. Ora c’è bisogno di concentrazione e pensare alle prossime partite, visto che saremo impegnati in Europa League. Il nostro obiettivo è fare bene in tutte le competizioni.
Il risultato? Potevamo raddoppiare ma va bene così – prosegue Pioli – perchè il Napoli è una squadra con tante qualità ed era inevitabile che ci creasse qualche problema. Nel contesto va bene perché abbiamo sofferto di squadra e dimostrato la volontà di voler vincere una partita per noi importante”.
Cosa ho studiato sulla posizione di Kvaratskhelia? Mazzarri aveva fatto la penultima partita con una difesa a tre, mentre contro il Verona con la difesa a quattro e quindi non sapevo che sistema avesse in mente. Però nel primo tempo sono partiti con un 3-5-2 e noi non abbiamo dato spazi, mentre nella ripresa è partito con il 4-3-3 e li sono sono stati un po’ più pericolosi”
La nostra fase difensiva? Abbiamo lavorato molto su questo ed oggi contava non prendere gol e così è stato. Poi se gli attaccanti fanno bene il proprio lavoro allora la difesa deve accompagnare il loro gioco”