Milan-Napoli, le probabili formazioni – L’anno scorso a San Siro Simeone scosse il campionato con la sua prodezza di testa che, ancora una volta in assenza di Osimhen, impose il Napoli in una classifica che i partenopei non avrebbero più smesso di guidare fino allo scudetto.
Non solo. Quella vittoria, conquistata soffrendo dopo una partita tutta tattica e pazienza, generò in quella squadra una solidità psicologica che da quel momento si riconobbe senza più smettere di essere incrollabile.
Questa sera c’è ancora lui, io Cholito a comandare l’attacco azzurro. Ancora una una volta al posto di Osimhen impegnato nella finale di Coppa D’Africa con la sua Nigeria.
Ovviamente è sempre Milan-Napoli, ma le condizioni sono molto diverse rispetto alla scorsa stagione; le due compagini infatti non si giocano lo scudetto, ma un posto in Champions sicuro.
Pioli dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, mentre Mazzarri potrebbe schierare come all’Olimpico contro la Lazio un 3-5-1-1.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Napoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Álex Jiménez, Simic, Terracciano, Eletu, Musah, Zeroli, Jović, Okafor.
Allenatore: Pioli.
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Østigård, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Zieliński, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone.
A disposizione: Meret, Contini, Natan, M. Olivera, Cajuste, Dendoncker, Lindstrøm, H. Traorè, Ngonge, Politano, Raspadori.
Allenatore: Mazzarri