Geolier porta Napoli nel mondo e chiude secondo al Festival di Sanremo 2024.
Geolier, al secolo Emanuele Palumbo, uno degli artisti più giovani ed attivi della scena rap partenopea, classe 2000, cresce a Secondigliano (Napoli), quartiere nel quale forma uno stile musicale personale, fatto di beat urban e liriche affilate in dialetto napoletano, è arrivato secondo nella classifica del 74esimo Festival di Sanremo. La sua canzone “I p’ me, tu p’ te” si classifica al secondo posto tra le 30 in gara.
Geolier chiude alle spalle della bravissima Angelina Mango. Al terzo posto Annalisa, al quarto Ghali, al quinto Irama. Per Geolier è la sua prima volta a Sanremo ed ha onorato alla grande la sua musica. Una marcia inarrestabile: primo nella top five della seconda serata, primo nella top five nella serata delle cover e primo nella classifica generale provvisoria dell’ultima serata.
Geolier è sul tetto del mondo con questa sua partecipazione al Festival di Sanremo!
Una soddisfazione enorme per questo ragazzo che è amatissimo in tutto il meridione e da stasera, molto probabilmente, anche in gran parte del nord Italia. Un nord Italia che fortunatamente è popolato in grande maggioranza da persone per bene e con un cuore. Non come molti individui che per tutta la settimana del Festival di Sanremo, tra commenti negativi scritti sui social ed i fischi al teatro Ariston, hanno mostrato ancora una volta tutto l’odio morboso verso Napoli, i napoletani e contro lo stesso Geolier.
Complimenti a Geolier da tutta la redazione di EsserePartenopei.it