La Serie A cambia nome. Addio a Tim

La Serie A cambia nome. Addio a Tim: sarà Eni il nuovo “title sponsor” Nel corso dell’Assemblea di Lega odierna è stato dato il via libera all’accordo con Eni, che diventa così il nuovo title sponsor.

Dalla prossima stagione il campionato italiano si chiamerà dunque “Serie A Enilive”. Si conclude dopo 25 anni il rapporto tra Serie A e Tim. Con Eni accordo triennale con opzione di rinnovo per il 2028 e 2029.

Serie A, il comunicato di Eni. La Serie A cambia nome

A confermare la notizia è stata la stessa Eni tramite un comunicato ufficiale. “Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25 – si legge – Nell’ambito dell’accordo Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile”.

“Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio”, conclude la nota ufficiale. 

Serie A Enilive, le parole di Casini

Il nuovo partner commerciale è stato individuato in Eni con Enilive in coerenza con un progetto di sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale”.

Il presidente della Lega Serie A ha poi annunciato il rinnovo dell’accordo con Frecciarossa per la Coppa Italia per un altro triennio.

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto