Real Madrid-Napoli, le pagelle: sconfitta al Bernabeu.

Pagelle

Real Madrid-Napoli, le pagelle – Prima frazione scoppiettante al Bernabeu tra Real Madrid e Napoli. Il Napoli passa in vantaggio dopo 9 minuti con Simeone , ma la risposta dei Blancos è immediata con il pareggio istantaneo di Rodrygo all’11esimo. Le Merengues insistono però nello sviluppo di azioni pericolose e al 21′ trovano anche il vantaggio con il solito Bellingham. La reazione dei partenopei arriva, ma il Real si difende in maniera compatta e con ordine. Secondo tempo ancora più scoppiettante del primo, Anguissa la pareggia, poi dopo diverse occasioni da ambedue le parti, il Real va in vantaggio con una botta da fuori del giovane Nico Paz. La Chiude Joselu al 94’. Il Napoli esce sconfitto non meritatamente in un grande stadio e contro una squadra fenomenale. Rinvia la qualificazione agli ottavi.

Real Madrid-Napoli, le pagelle – Le valutazioni degli azzurri:

Meret 6 – Può fare poco sui primi due gol e l’ultimo del Real. Bene in fase di costruzione dal basso e miracoloso sul colpo di testa di Rudiger prima, e con la gamba su Bellingham poi. Poteva di più sul gol del giovane Paz da lontanissimo.

Di Lorenzo 6 – Deciso negli interventi, sforna un assist a Simeone e fa sentire la sua presenza sulla destra.

Rrahmani 5 – Ha disputato la prova con personalità, forse troppa, uscendo spesso fuori posizione.

Natan 5.5 – Aggressivo come sempre, ma passivo sul gol del 2-1 di Bellingham. Poteva fare di più in questo match.

Juan Jesus 5.5 – Non è il suo ruolo, schierato lì per emergenza, purtroppo può dare una mano solo in fase difensiva.

Zanoli (42’ st) SV

Lobotka 6 – Perde qualche palla a centrocampo tra i mostri del Real, ma le riconquista anche. Smista bene i palloni, sufficiente.

Raspadori (42’ st) SV

Anguissa 6.5 – Leggermente passivo nel primo tempo, avvia il secondo tempo con un grandissimo gol all’incrocio che porta al 2-2.

Zielinski 5.5 – Tenta la conclusione, cerca il compagno tra le linee e prova a costruire, ma non più di tanto. Esce per un fallo subito da Rudiger.

Elmas (25’ st) SV

Politano 5.5 – Oggi si vede poco sulla fascia di Mendy. Punta poco, si affida di più a Di Lorenzo. Non particolarmente ispirato.

Cajuste (33’ st) SV

Simeone 6.5 – Lotta, fa a sportellate fino a centrocampo, segna. Un pò di garra argentina in quest’oggi al Bernabeu.

Osimhen (1’ st) 5.5 – Si sente poco, non entra mai in partita.

Kvaratskhelia 6.5 – Qualche guizzo sia sulla sinistra che per vie centrali, svaria nella metà campo del Real e contribuisce al gol del momentaneo 0-1.

All. Mazzarri 6 – Il Napoli va sopra, poi va sotto. Subisce, reagisce, non si arrende mai, arrivando alla pari con i Blancos, ma deve rimandare la qualificazione, anche se ad un passo.

di Francesco Sarnataro

Le foto presenti su "esserepartenopei.it" sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email redazione@esserepartenopei.it che provvederà prontamente alla rimozione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto